La Novatecnica è un'agenzia ternana nata circa 30 anni fa. La società di Luigino Neri ha assunto un ruolo di primaria importanza nell'ambito imprenditoriale fornendo tre tipologie di servizi tutti riguardanti la movimentazione di cose e persone sia in strada, sia per acqua, e a completamento anche per via aerea.

L'obiettivo originale è stato quello di realizzare una struttura innovativa nel mondo delle autoscuole tradizionali, con uno staff giovane ma molto esperto in grado di risolvere ogni problematica del cliente. Infatti quest'ultimo tramite l’autoscuola, l’agenzia, lo studio tecnico e l’ente di formazione può trovare sempre un valido aiuto per i vari problemi relativi al pianeta dei trasporti.

L’obiettivo principale è quello di insegnare ai giovani come affrontare le varie complessità legate alla sicurezza stradale e responsabilizzarli nell’uso corretto del veicolo.

L’attenzione posta alla preparazione dell’allievo e la ricerca di nuovi metodi per ridurre i tempi di apprendimento hanno condotto la Novatecnica a consolidare la propria posizione di leadership e divenire un punto di riferimento per il settore in un mercato spesso difficile.