La Novatecnica consente a tutti coloro che sono appassionati di nautica di acquisire l’abilitazione al comando di imbarcazioni da diporto.

La società ternana rilascia una patente valida sia per le barche a vela che a motore e con la duplice possibilità di fare propria la patente concessa per la navigazione sia entro le 12 Miglia dalla costa che senza alcun limite, e anche l’abilitazione a pilota motorista autorizzato.

La patente nautica si può conseguire nel bacino di Piediluco (entro dodici miglia) mentre per quanto riguarda il conseguimento delle patenti relative a distanze superiori la Novatecnica ha istituito una propria base presso la località marittima di Porto Santo Stefano sul mar Tirreno (Argentario). 

L’obiettivo principale della scuola nautica ternana è quello di formare l’allievo in modo che abbia conoscenze adeguate per affrontare il mare con sicurezza, grazie al supporto di uno staff di istruttori qualificati, con esperienze di navigazione pluriennali.

Per ulteriori informazioniinfo@autoscuolanovatecnica.it

Apprendere con Facilità

La Novatecnica, tra le scuole di nautica della zona, si contraddistingue per l’importante esperienza pluriennale maturata nel settore.

Grazie a questo punto di forza la società umbra ha preparato un sistema di insegnamento rapido, ottimizzando i tempi di apprendimento e con risultati eccellenti.

Alla Novatecnica si apprende in primo luogo l'amore per la nautica ed il piacere per la navigazione.

Lezioni Flessibili

Alla Novatecnica i corsi con lezioni serali si tengono una volta a settimana per poi intensificarsi nei giorni precedenti la data dell’esame.

Eventuali problematiche relative all’orario saranno affrontate con la possibilità di effettuare corsi personalizzati per chi risiede fuori provincia.

In pratica il piano di insegnamento è realizzato attorno alle esigenze del cliente in maniera tale da ottenere un percorso di apprendimento individuale e proprio per questo particolarmente efficiente.